Il libro dei giochi del Commodore 64 – 02 – Funambolo

Loading

02 – Funambolo

Apparso da pagina 9 fino a pagina 15 de “Il libro dei giochi del Commodore 64”

Il listato pubblicato

Il programma

Il nostro listato digitato

Qui di seguito trovate il codice da copiare sul programma CBM prg Studio Il codice originale é stato modificato affinchè possa essere letto da CBM prg Studio. I caratteri speciali PETSCII (Screen Codes) presenti nel listato originale, sono stati singolarmente sostituiti da quelli standard utilizzati da CBM prg Studio. Attenzione – Grazie alla segnalazione di più utenti, i caratteri “<” e “>” potrebbero venir sostituiti dai rispettivi encoding html “&lt;” e “&gt;” . Qualora li trovaste, sostituite manualmente questi valori direttamente su CBM prg Studio, altrimenti il programma non funzionerà. Scusate per l’inconveniente tecnico. 10 rem ** funambolo ** 20 g=0:h=0:d=0:pd=0:s=0:b=0:bp=0 25 poke13500,0:poke13501,255:poke13502,255 30 w=0:ns=0:ff=0:poke649,1 40 print"{clear}":poke53280,7:poke53281,1 50 poke52,48:poke56,48:clr:poke56334,peek(56334)and254:poke1,peek(1)and251 60 forj=0to111:readx:poke12416+j,x:next 70 poke1,peek(1)or4:poke56334,peek(56334)or1 80 input"{clear}{blue}{down}{right*2}livello di gioco ";l$ 90 l=val(l$):ifl<1orl>10then80 95 ms=peek(13500):ft=peek(13501)+peek(13502)*256 100 print"{clear}";:poke53272,(peek(53272)and240)+12 110 dima(24),b(24),s(24):g=1024:h=55296:lr=-1 120 forj=0to24 130 reada(j) 140 reads(j) 150 readb(j) 160 next 170 d$="{red}zzz{blue}zrr{red}zzzrrrzzzrrrzzzrrrzzzrrrzzzrrr{blue}z{red}zzz" 180 forj=0to5 190 printd$; 200 next 210 print"zz{blue}zzzr{red}zzzrrrzzzrrrzzzrrrzzzrrrzzzrr{blue}zzz{red}zz" 220 forj=0to13 230 printd$; 240 next 250 print"{black}[[[[r[{red}z{black}[[r[[[{red}zz{black}[[[[[{red}z{black}[[r[[{red}z{black}[[[[[{blue}z{black}[[{red}z"; 260 forj=0to39 270 print"{purple}z{green}£"; 280 next 290 forj=0to22 300 pokeg+968+j,29 310 next 320 pokeh+979,2 330 pokeh+164,9:pokeh+204,9:pokeg+164,16:pokeg+204,17 340 forj=165to195 350 pokeh+j,1:pokeg+j,18:pokeh+j+40,9:pokeg+j+40,19 360 next 370 ti$="000000" 380 j=0 390 d=a(j)+s*s(j)+b*b(j)+bp+w 400 gosub1000 410 ifff=1then740 420 j=j+1:ifj<25then390 430 gosub2000 440 ifns=31then680 450 j=0 460 d=a(24-j)+s*s(j)+b*b(j)+bp+w 470 gosub1000 480 ifff=1then740 490 j=j+1:ifj<25then460 500 gosub2000 510 ifns=31then680 520 j=0 530 d=-a(j)+s*s(j)+b*b(j)+bp+w 540 gosub1000 550 ifff=1then740 560 j=j+1:ifj<25then530 570 gosub2000 580 ifns=31then680 590 j=0 600 d=-a(24-j)+s*s(j)+b*b(j)+bp+w 610 gosub1000 620 ifff=1then740 630 j=j+1:ifj<25then600 640 gosub2000 650 ifns=31then680 660 w=(l-1)*(int(rnd(1)*7)-3) 670 goto380 680 print"{clear}":poke53280,6:poke53281,9:poke53272,21 690 t=int(ti/60) 700 print"{down*3}{right} traversata completa in ";t;" secondi" 710 ift" "then790 795 poke13500,ms:poke13502,int(ft/256):poke13501,ft-peek(13502)*256 800 restore:clr:goto40 1000 ifabs(d)>200-7*lthenff=1 1010 pokeh+979+pd/20,1:pokeh+979+d/20,2:pd=d 1020 return 2000 s=s*-.5 2010 ifb<>0thenbp=bp+10*sgn(b):b=0 2020 geta$ 2030 ifa$="s"thens=lr:lr=-sgn(lr):ns=ns+1:gosub3000 2040 ifa$="x"thenb=1 2050 ifa$="z"thenb=-1 2060 return 3000 pokeg+163+ns,22:pokeg+164+ns,24:pokeg+203+ns,23:pokeg+204+ns,25 3010 pokeh+164+ns,9:pokeh+204+ns,9 3020 fork=1to400:next 3030 pokeg+163+ns,18:pokeg+164+ns,20:pokeg+203+ns,19:pokeg+204+ns,21 3040 ifns=31thenpokeg+195,16:pokeg+235,17:fork=1to5000:next 3050 return 4000 data129,153,189,153,90,60,24,24,24,24,36,36,36,36,102,255 4010 data0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,255 4020 data0,48,96,120,112,34,25,160,160,32,80,72,72,72,108,255 4030 data3,6,7,39,18,15,2,2,2,5,4,4,4,4,2,255 4040 data0,0,128,0,0,0,128,64,32,128,64,128,128,64,0,255 4050 data255,255,255,255,255,255,255,255 4060 data0,60,60,126,126,60,24,24,24,60,126,255,255,126,60,24 4070 data24,126,219,153,24,24,24,24 5000 data3,2,25,9,12,46,16,21,50,22,30,49,28,38,47 5010 data34,46,44,40,55,41,45,60,37,51,65,33,56,69,28 5020 data61,72,25,66,74,23,71,75,21,75,74,18,79,72,17 5030 data83,69,15,86,65,13,89,60,12,92,55,17,94,46,11 5040 data96,38,10,98,30,10,99,21,10,100,12,10,100,2,10

Il file .PRG del listato

Clicca qui per scaricarlo

Provalo direttamente sull’emulatore! Clicca sul pulsante per avviare!

Downloading…

L’emulatore C64 online è ad utilizzo libero solo per usi non-commerciali. Leggere le license agreement per ulteriori dettagli.

Ringraziamo l’autore per averlo creato e messo a disposizione!

Copyright © 2021 Thomas Hochgoetz. Tutti i diritti riservati.

https://c64emulator.111mb.de/

 

Ritorna alla pagina precedente