Amiga mini? Oppure Commodore 128?

Loading

Ciao a tutti amici di CommodoreBlog , sta impazzando sul web la notizia di una presunta edizione Amiga mini da parte di Retro Games Ltd. Andiamo a farci due conti.

Amiga Mini e Retro Games Ltd

La Retro Games Ltd è da qualche anno alla ribalta grazie alla sua prima edizione del The C64_mini  e in seguito della sua controparte a grandezza naturale The C64 BIG . La stessa casa ha annunciato una serie limitata di quest’ultimo chiamato per l’occasione TheVIC20 , nei negozi a breve. Ma cosa ha scatenato la febbre da Amiga mini sul web?

La foto, il dubbio..

Come vedete nell’immagine della nostra news quei volponi della Retro Games hanno messo sulla loro pagina Facebook il profilo nero in tre quarti di una misteriosa nuova macchina prevista per il 2021. Immediatamente è esplosa sul web la folle idea che possa trattarsi di una Amiga in miniatura.

Amiga Mini, il sogno

Sarebbe il sogno di molti di noi che hanno posseduto questa magnifica macchina negli anni che furono.

Ma dopo la sbornia di eccitazione iniziale bisogna sedersi e fare due grossi respiri. Dopodiché pensare un attimo alla storia. Sappiamo che Amiga ha subito una marea di vicissitudini legali dopo il fallimento di Commodore. La storia è lunga e travagliata ma sappiamo tutti come è finita.

Amiga Mini? O Commodore 128?

Anche se in cuor nostro speriamo che un giorno una riedizione dell’Amiga possa vedere la luce noi di commodoreblog.com crediamo si tratti di una versione in chiave Retro Games Ltd del Commodore 128.

Io stesso ho fatto un paio di prove grafiche e la foto di un C128 messa di tre quarti e resa nera appare esattamente come quella dell’oggetto misterioso.

Del resto è molto più logico, dopo i due modelli di C64 e il Vic20, che la casa punti a ridare spolvero a quell’ottima macchina che fu il commodore 128 e che all’epoca non ebbe fortuna.

Vedremo come si evolverà la storia, stay tuned!!

Mic the Biker vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo. Ora qualche consiglio per voi dal nostro blog.

Dreamcast mini: Un sogno che diventa realtà.

Mafia, malavita e Videogames

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Davide Bressanini ha detto:

    a dire il vero dalla griglia in alto a destra si vede chiaramente che è un amiga 500! 😀

  2. Leonardo ha detto:

    Se non ricordo male, il C128 non ha alette di raffreddamento nel retro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.