Presentazione Sony PS5: cosa è successo?
Ciao a tutti amici di CommodoreBlog , Sony ha iniziato a muovere le acque facendo un evento in diretta. Tutto incentrato sulla nuova Ps5. Vediamo un po’ come è andata.
Sony, Uno strazio per il pubblico
Saranno stati sicuramente entusiasti sviluppatori e smanettoni della conferenza tenuta da Sony lo scorso 18 febbraio dove è stata presentata la nuova Play Station 5. Ma forse è meglio dire che è stata “spiegata”. Se dovessimo riassumerla in poche parole forse diremmo: tecnicistica e prolissa. Ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, ecco (qui il link per poterla rivedere).
Un passo falso o semplice marketing?
Per quanto riguarda il pubblico “normale”, quello dei semplici interessati alla consolle nella sua integrità, è stato uno strazio: un monologo lunghissimo e lento sulle specifiche tecniche del nuovo gioiello della Sony. Caratteristiche ottime che promettono un’esperienza di gioco molto più avanzata rispetto all’attuale in commercio. Quello che abbiamo notato in molti è che le novità importate sono quasi scontate, viste le tecnologie disponibili da tempo. Allora è una strategia di marketing per far parlare di sé? Hanno avuto problemi sul design? Oppure per distogliere l’attenzione da alcune specifiche? E vedendo la diretta concorrente c’è da storcere il naso.
Cosa è successo alla GPU?
La console di Sony ha più o meno le stesse specifiche tecniche della diretta concorrente XBOX Series X, ma una differenza spicca tra tutte: la GPU. Esatto, proprio una delle componenti più importanti (se non La). La GPU della PS5 ha 2 TFLOPs in meno e 36 CUs contro 52 CUs. Chiaramente tutto è da vedere sul campo ma per adesso Sony non ha rispettato l’entusiasmo che si era creato attorno al suo prodotto, vedendo le reazioni del web.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social! Noi ci vediamo al prossimo articolo, sempre qui su commodoreblog.com !
Un po’ di letture per voi…
Radio Garden la radio sui nostri device