Nuovi Controller Sony in arrivo?
Cari amici di CommodoreBlog.com, oggi torno a parlarvi di Sony e di un possibile nuovo controller in sviluppo dalla Sony.
Nuovo controller da sony?
Con la fine della Produzione di Ps Vita e nessun altra console portatile in vista, Sony sembra aver trovato un altro modo per offrire agli utenti un’esperienza unica fuori le mura di casa. Parliamo di un particolare pad di gioco multifunzione.
Brevetto depositato
Il 28 novembre 2019 è stato pubblicato un brevetto che la Sony Interactive Entertainment ha depositato il 24 luglio 2019.
Si parla di un brevetto per un “sistema e metodo di emissione di informazioni”, non ci vengono fornite ulteriori informazioni.
Come possiamo notare dai rendering presenti sui documenti per il brevetto,c’è un display LCD al centro, con tutti gli elementi di un controller di gioco, D-pad, pulsanti e grilletti.
Il link alle notizie sul brevetto le troviamo qui, e ne abbiamo attinto qualche schema grafico Link let’s go digital .
Controller collegabile a più dispositivi
La caratteristica principale di questa periferica è la possibilità di collegare il controller tramite Bluetooth / WiFi a diversi dispositivi, come per esempio Pc, che immaginiamo ci consentano di avviare giochi o altro.
Ci permette anche ascoltare la musica grazie all’altoparlante incorporato o visualizzare foto e video sul display LCD.
Allestimento top
Il controller ha anche un giroscopio e un accelerometro in grado di rilevare come viene tenuto il nuovo dispositivo.
Grazie a questi sensori,quando inclineremo il controller cambierà anche la visualizzazione sullo schermo.
Ancora non sappiamo se Sony abbia effettivamente intenzione di creare e mettere sul mercato questo particolare controller con funzionalità uniche, ma il fatto che abbiano presentato i documenti per un brevetto ci fa ben sperare.
Vi terremo aggiornati su eventuali altri aggiornamenti sul progetto. A presto.
Jesus Simulator, un’esperienza da Dio
Project X-Cloud Microsoft test avviati, come va?
Escobar Fold 1,uno smartphone pieghevole stupefacente