Project X-Cloud Microsoft test avviati, come va?
Cari amici di Commodoreblog.com oggi Vi parlerò in maniera più approfondita di X-Cloud, il servizio di gioco in Streaming di Microsoft.
X-cloud, fase beta
Il servizio, allo stato attuale in fase di beta, promette di poterci fare giocare su smartphone e Tablet Android. Da un po’ di tempo mi è arrivato l’invito per testare il servizio, anche se attualmente disponibile solamente negli Usa e in UK. Per potermi collegare ho dovuto usare una vpn che mi permettesse di potermi collegare al servizio. Per giocare ho collegato via bluetooth il controller della mia Xbox One S al tablet e finalmente ho potuto provare il servizio.
X-cloud, come gira
La scelta dei giochi è abbastanza ampia, si possono giocare Gears 5 e Forza Horizon 4 come anche Ace Combat 7, quindi giochi abbastanza recenti. Per essere un servizio in fase di test, devo dire che promette molto bene. I giochi sono molto fluidi e il lag del controller praticamente nullo. Momentaneamente il problema che ho riscontrato è che qualche volta il gioco si è bloccato, forse a causa del fatto che utilizzassi una Vpn.
Europa nei programmi
Nei piani di Microsoft c’è di poter portare la beta del progetto anche in Europa, quindi in Italia, il che potrebbe favorire gli utenti italiani chiamati a testare X-Cloud. Dalla conferenza Microsoft di Londra, sapevamo che X-Cloud avrebbe supportato anche i Dualshock 4 Sony. Personalmente ho fatto la prova, ma allo stato attuale non era supportato appieno. Spesso si disconnetteva e non mi permetteva di giocare. Speriamo che nell’anno nuovo Microsoft finalmente porti il servizio in Italia e ci dia la possibilità di usare lo Streaming console.
In conclusione sono molto soddisfatto del servizio proposto da Microsoft e promette molto bene. Vi terremo aggiornati sul servizio e non dimenticate di leggere altri nostri interessanti articoli. A presto.