Ps5, cartucce SSD e Sony Toio
Amici di Commodoreblog.com, giorni fa in un articolo, Vi avevo parlato di un brevetto Sony che si pensasse fossero ssd esterni per PS5. Ci sono già delle grosse novità in merito.
Rendering, brevetto e Sony Toio
Era un brevetto molto discusso. Dopo aver visto il rendering delle cartucce sono cominciate le speculazioni sull’uso di quelle che sembravano SSD esterne per Playstation 5. Molti erano preoccupati del possibile costo esorbitante di queste espansioni e si immaginava quanto potessero essere grandi i giochi della nuova console.
Cartuccia di Gioco?
Tuttavia, un insider giapponese ha contattato il sito Let’s go digital, confermando che questa particolare memoria NON è destinata alla Sony PlayStation 5, ma ad un sistema ben diverso da quello che si pensava. Qualcosa dal design nuovo, dagli orizzonti inesplorati. Inoltre, non è una memoria SSD, ma una cartuccia di gioco pensata per il sistema TOIO Sony.
Robot Interattivo Sony Toio
Sony TOIO è un gioco robot interattivo per bambini, disponibile esclusivamente in Giappone. Viste le dimensioni e l’ergonomia crediamo si possa trattare di un cobot (collaborative robot).
Non è la prima volta che viene scoperta una cartuccia di gioco della Sony che in seguito si rivelerà essere per un sistema alternativo.
Due modelli di Sony Toio
Secondo l’informatore Giapponese, esistono due modelli di robot. Une versione crowfunding e una versione finale. La variante finale è quella che funziona con la cartuccia brevettata. In fondo all’articolo troverete il link youtube con un video dove si mostra chiaramente che questo sistema funziona con una cartuccia simile alla cartuccia brevettata.
Per quanto riguarda la PlayStation in fase di sviluppo è stato confermato che la PS5 avrà un SSD interno,forse fornito dalla Samsung.
Restate collegati per altre notizie.
Dualshock 5, ecco il nuovo controller per Ps5
Microsoft verso il futuro con Modern OS
Stadia annuncia i giochi al suo lancio