X019 L’evento Microsoft di Londra
Salve a tutti amici di Commodoreblog.com, oggi vi parlerò di X019, l’evento Microsoft che si è tenuto a Londra il 14 novembre. Le novità presentate sono state tante e anche molto interessanti.
Xbox Game Pass all’X019
Durante la diretta di Londra Microsoft ha annunciato 4 titoli in anteprima mondiali e 3 nuovi giochi Xbox Game studio. Novità anche per Xbox Game pass, a cui si aggiungeranno altri 50 giochi. Tra questi troviamo Age of Empire II su Pc, Rage 2, Lego the Ninjago movie Edition e tanti altri. Fra tutti spiccano The Witcher 3 e tutta la saga di Final Fantasy, che dovrebbero aggiungersi nel corso del 2020.
X019 e notizie ad effetto
A grande sorpresa è stato annunciato che la saga di Yakuza (che comprende Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2) arriveranno sulla console Microsoft e verranno aggiunti al Gamepass. Tra i giochi in arrivo nel 2020, per la felicità dei fan di Paperino e Pippo, è stato annunciato l’arrivo di Kingdom Hearts HD 1.5, 2.5 e 2.8, in data ancora da destinarsi.
Project X-Cloud
Durante la conferenza si è parlato molto anche di Project X-Cloud, la piattaforma streaming di Microsoft. Quest’ultima ci promette di far girare i giochi Xbox su pc, tablet e smartphone. Per adesso la piattaforma è disponibile solo in USA, Regno Unito e Corea del Sud ed attualmente in fase di test.
Il colosso di Redmond ha confermato che dal 2020 il servizio sarà esteso anche a Canada, India, Giappone ed Europa Occidentale. Inizialmente sarà disponibile dal Pc per poi essere esteso anche ai tablet ed ai smartphone.
Altre news di X019
Per gli utenti del Gamepass Microsoft ha ribadito che il servizio sarà gratuito e saranno presenti giochi della Ea. Questo grazie alla partnership con Electronic Art con ogni abbonamento Xbox Gamepass Ultimate. Inoltre è confermato che anche i Dualshock 4 della Sony ed i controller Razor saranno compatibili con la piattaforma streaming. Al servizio sono stati aggiunti più di 50 giochi che ricordiamo per adesso è ancora in fase di test e che non vedo l’ora di poter provare.
Microsoft Flight Simulator
Tra i giochi presentati al X019, Microsoft flight simulator si è presentato con un nuovo video che ci mostra i vari aeromobili presenti nel gioco che potremo pilotare. Microsoft ci ha svelato una prima lista di veicoli che potremo pilotare grazie a Flight Simulator. Tra questi vi saranno aeromobili dell’Airbus e della Boeing tra le principali aziende.
Flight Simulator su console
Vi ricordo che per la prima volta Flight Simulator sarà disponibile su Console e sarà tra i giochi inseriti sul Gamepass. Per primi saranno gli utenti pc ad avere la possibilità di giocarci e successivamente gli utenti Xbox.
Qui sotto Vi lascio un video dove potrete ammirare il simulatore in azione:
Flight Simulator X019 video
Per adesso è tutto e vi lascio ancora un paio di video della conferenza, a presto.
E ricordate di leggere i nostri articoli più interessanti:
Arcade Story giorno sei – the project
Batmobile e Lego, per tornare agli anni 80
Nioh 2 dal 13 marzo disponibile su Ps4