SciaccaComics 2019
Salve a tutti amici di CommodoreBlog.com, oggi Vi parlerò dello SciaccaComics 2019, un nell’evento svoltosi in quel di Sciacca, provincia di Agrigento.
SciaccaComics, first edition
Questa prima edizione si è svolta dal 27 al 29 settembre ed è stata dedicata a Batman e al suo 80 compleanno. La location era particolare: la manifestazione si è svolta all’interno del museo del carnevale. Per l’occasione c’erano una mostra di copertine dei fumetti di Batman ed una replica della Batmobile in cartapesta.
In questa manifestazione di 3 giorni non è stato celebrato solo Batman ma il mondo fantasy in generale, i fumetti e i videogiochi. Perciò cari lettori, pur essendo una prima assoluta, le cose interessanti erano molte.
Il programma di SciaccaComics
Nel centro storico e nel museo del carnevale è stato inizialmente proiettato il leggendario bat segnale. Questo ha annoverato la cittadina nell’elenco dei posti in cui si è svolto il Batman day, giornata organizzata a livello mondiale. Il programma della manifestazione era abbastanza vasto: si sono svolte sessioni di bodypainting a tema Batman e Joker, una gara di doppiaggio, vari tornei su pc e uno stupendo contest di Cosplayer.
Di quest’ultimo ho apprezzato molto il costume di Batman e di Masterchief della serie Halo. Ho gradito anche il fatto che fossero presenti i classici giochi da tavolo, era da tanto che non vedevo qualcuno giocarci, soprattutto i giovani.
Un plauso speciale
Personalmente voglio ringraziare Alfonso Di Leo (che conosco soprattutto per le ore passate a giocare a The Division su Xbox Live) e Luca Castronovo, gli organizzatori di questo bell’evento. La buona notizia è che si ripeterà nel 2020 con la sua seconda edizione a tema Avengers. Vi lascio alcune foto fatte da me e Vi lascio i link alla pagina Fb che potrete seguire e vedere le varie foto della manifestazione. A presto!
Pagina Fb Sciacca Comics
http://www.facebook.com/sciaccacomics/
Non dimenticate di leggere anche :
RDR II undead nightmare
Per ora è tutto… Vi saluto ragazzi e vi do appuntamento al prossimo articolo.
CIAO!!!