Razer Nommo 2.0 USB Gaming Speakers
Buongiorno a tutti i fan di Commodoreblog dal vostro blogger Gabriele. Oggi vi parlo del sistema audio Nommo 2.0 a marchio Razer sviluppato per i gamers piu’ esigenti.
Nommo 2.0, descrizione
Come accennato nel titolo, l’impianto audio Razer è concepito e sviluppato per ottenere alta fedeltà del suono durante le sessioni di gioco.
Si compone di 2 speakers di dimensioni più grandi rispetto ad altri sistemi audio per pc attualmente in commercio.
Nella scatola troveremo oltre agli speakers anche un alimentatore e un cavetto a doppio jack da 3.5 mm per il collegamento di una qualsiasi periferica esterna direttamente allo speaker destro.
Caratteristiche principali
Questo sistema viene collegato al pc attraverso una porta USB 3.0 e può essere controllato direttamente tramite i pulsanti multimediali della tastiera per impostare il volume a vostro piacimento. Nel caso in cui vogliate usare il cavetto in dotazione la manopola a sinistra posta sulla base dello speaker destro regola i bassi e la manopola a destra regola il volume.
Una volta collegate le casse via USB, installate il software Razer Central che permette di sfruttare al 100% tutte le potenzialità di questo sistema audio. E’ possibile scegliere l’illuminazione della base degli speakers, caratterizzato da led RGB multicolore creando giochi di luce o semplicemente una soffusa luce ambientale.
Test audio
Già dal primo minuto ho riscontrato un’ottima qualità del suono con i livelli audio al minimo.
Aumentando il volume dalla tastiera mi accorgo che il suono rimane pulito e chiaro come se stesse ascoltando un brano direttamente in sala di registrazione anche a distanza di 10 metri dalle casse.
Fate attenzione a non alzare troppo il volume perchè sono molto sensibili.
Nommo 2.0, considerazioni finali
Posso affermare che questo impianto ha soddisfatto a pieno le aspettative.
La qualità del suono, il design semplice e la semplicità di personalizzazione le rendono uniche.
Se amate un suono pulito, coinvolgente e fedele, questo è il prodotto per voi.
Un saluto a tutti i lettori e qui a seguire qualche consiglio per voi.
Catherine Full Body: una remastered con qualcosa in più!