TropHAX, ovvero come sbloccare i trofei su Psvita
Cari amici di Commodoreblog.com oggi Vi parlerò di un Plugin interessante per Psvita,TropHAX.Premetto che la presente guida è solo a scopo di conoscenza,non sono a favore della pirateria.
Trofei Ps Vita, come sbloccarli
.Questo piccolo Plugin, una volta installato permette all’utente di sbloccare i trofei presenti su Psvita ma allo stesso tempo è molto pericoloso se vengono sincronizzati online sul PSN, il ban è sempre dietro l’angolo,con il rischio di perdere per sempre l’account in possesso e il ban della console.Ora vi spiegherò come fare.
Necessario per installare il Plugin:
Psvita con firmware modificato;
Vitashell installato;
Plugin trophax2.0.suprx
Una volta che abbiamo tutto il necessario, prepariamoci all’installazione del plugin.
Installazione
- Collegare la Console Psvita al Pc,tramite ftp oppure via usb,come preferite.
- Inserire il file trophax2.0.suprx in ux0: tai (o ur0:)
- Modificare il file config.txt nella stessa cartella ‘tai’
- Nella parte inferiore del config.txt sotto la scritta * ALL aggiungere la stringa ux0: tai / trophax.suprx (o ur0: tai / trophax.suprx )
- Ricaricare il file di configurazione henkaku da HENKAKU SETTINGS
Utilizzo del Plugin
Dopo aver installato il Plugin,vediamo come poter sbloccare i trofei. Avviamo il gioco e nel menu principale premere SELECT + START per attivare il plugin. Dopodiche abbiamo due possibilità: premere L + R per iniziare a sbloccare tutti i trofei. Oppure, premendo L + START, avviamo l’unlocker singolo, cioè potremo scegliere noi quale trofeo sbloccare utlizzando L + SU / L + GIU per selezionare l’ID. Per ID si intende la posizione del numero del trofeo che vuoi sbloccare nell’elenco trofei.
Attenzione al valore ID
Attenzione l’ID parte da 0, quindi 0 è il trofeo di platino. Perciò prima di cominciare a sbloccare i trofei, verificate sempre dall'elenco a quale ID si riferisce il trofeo che volete sbloccare. Una volta fatto ciò premete L + CERCHIO per sbloccarlo. Adesso potete collegarVi al Psn e sincronizzare i trofei.
A presto con un altra guida, vi saluto e vi lascio qualche consiglio da leggere.