RILASCIATO AMIKIT X “UNA MODERNA RETRO ESPERIENZA” !!
Salve a tutti amici di CommodoreBlog , oggi finalmente è stato rilasciato un vero e proprio gioiellino, sto parlando del nuovissimo AMIKIT X.
AMIKIT X un vero portento
Si tratta di un moderno e completo high grade integraded Amiga emulator! Quest’ultima versione di questo famoso programma ha da offrirci molto di più del suo predecessore AMIKIT 8. Ma partiamo col dire subito una cosa importante. Questo nuovo software funziona perfettamente sia su sistemi Windows che Mac.
AMIKIT X e il rabbit hole
La prima vera grande innovazione che troviamo è una nuova funzionalità chiamata “Rabbit Hole”. Tramite questa nuova funzione, udite udite, sarà possibile aprire i file Amiga con le applicazioni pedefinite di Windows o Mac, come ad esempio documenti o video. Oltre a questa innovativa funzione avremo altre importanti feature. Tutte novità che rendono l’esperienza Amiga di oggi sicuramente al passo con i tempi. Esse infatti implementano nel prodotto una veste grafica moderna e curata con sfondi desktop fantastici. E non solo! Abbiamo icone e quant’altro, oltre che all’uso di risoluzioni video decisamente moderne come l’HD ed il FULL HD.
Un pacchetto completo
All’interno di AMIKIT X troveremo più di 380 programmi per Amiga, giochi (tra cui Another World) e demo, che arricchiscono il sistema predefinito con funzionalità ed add-ons interessanti. Altra cosa importante da aggiungere è che per l’ istallazione del sistema operativo ( operazione necessaria ), AmiKit ora accetta AmigaOS4.1FE in formati CD o ISO come fonte di file AmigaOS3.1 .
Per togliervi ogni dubbio ed esaminare tutte le informazioni su tutti i dettagli del prodotto, vi rimando al sito ufficiale di AMIKIT X .
Ecco uno dei vari trailer del prodotto:
Potrebbe interessarti anche
- Amiga è emulata su Android grazie a Uae4arm
- Catherine Full Body: una remastered con qualcosa in più!
A presto amici di Commodoreblog.com
Clax Shepard
Buongiorno a tutti.
Parliamo di un s.o che si può installare partizionando hd del notebook e quindi avviare in dual boot?
Credo che sia possibile,non vedo perchè no!